martedì 11 marzo 2008

Lampi di Genio (capitolo 5)


Puntata andata in onda il 02 Marzo 2008
- House (Hugh Laurie) “Accetterei il caso, ma non ho una squadra!” - Cuddy (Lisa Edelstein) “E allora assumila!” – House “La assumerei, ma non ho un caso!”
- House “Pensa che strano, una coppia con dei segreti!”
- House, riferendosi alla Cuddy, “A chi si può credere, ad un giocattolo classico o ad una donna che non si fida delle sue idee e cerca di distrarti con un reggiseno ad acqua?”
- House ad un paziente malato di cancro “Se vuole un po’ di compassione vada al reparto “qui crepano tutti di salute” "
- House, di spalle, sente la Cuddy che entra nel suo studio “Ho fatto tutto da solo, mammina” – Cuddy “Come sapevi che ero io?” – House “Ho sentito da lontano l’odore pungente di gatto selvatico”
- Cuddy “Liz è quasi morta!” – House “Allora io ho QUASI bisogno di una squadra”

Puntate andate in onda il 04 Marzo 2008
- House “Visto che avete tutti un numero, iniziamo pure in ordine alfabetico”
- House interrompe il discorso di una giovane candidata (in lizza per diventare sua collaboratrice) “Questa discussione annoia ogni maschio e lesbica presenti!”
- House a Wilson “Perché non rivolgi questa tua brillante creatività al fegato della mia paziente?”
- “Lei è ateo?” – House “Solo a Pasqua e a Natale, gli altri giorni non sono poi così importanti”
- House “Non ho mai suonato con Springsteen né dormito con la Pfeiffer. Vai avanti per anni senza sogni, ma senza un polmone…”
- House “Senza competizione saremmo ancora organismi unicellulari”
- House ad un paziente testardo “Napoleone e Gesù saranno i tuoi prossimi compagni di stanza, due che non hanno molto futuro”
- House ad una paziente “Uscire ed andare dove? Credi che ti spuntino le ali e inizi a volare con gli altri angeli? Non c’è un “dopo” c’è solo un “adesso” ”
- House “L’infelicità è meglio di niente”
- House “Non ho bisogno di andare a Detroit per sapere che puzza”

Puntata andate in onda il 09 Marzo 2008
- House “IDIOTA! Dal francese antico “Idiot”, che significa moro effeminato mentalmente deficiente”
- Candidato “Io non riesumo un cadavere senza autorizzazione” – House “Non vedetela come la riesumazione di un cadavere, ma come evitare un’altra sepoltura” – Candidato “Non posso farlo” – House “Stiamo per intraprendere un’altra discussione teologica in cui ti dico che il tuo Credo è ridicolo e che tu hai un crollo totale” – Candidato “Devo essere a casa per le sei” – House “Lo sciabat. Il Signore lavora sei giorni, poi dice al sindacato che deve riposarsi. Sai, se io fossi onnipotente mi prenderei minimo due giorni”.
- Cuddy “La sala medici è piena di fango” – House “Tredici e “bastarda tagliagole” hanno litigato, era finito il dessert…” – Cuddy “C’erano dei picconi. O hai fatto riesumare un cadavere o stai costruendo una ferrovia” – House “E’ solo un pezzettino di cervello, era uno spreco, lui non lo usa più”
- Wilson (Robert Sean Leonard) “Cos’è quest’improvvisa ossessione per l’aldilà?” – House “L’unica ossessione sono gli idioti dell’aldiqua che credono nell’aldilà”
- House “Torno in un baleno” – Wilson “Fa con calma”

Nessun commento:

Guestbook