venerdì 2 novembre 2007

Lampi di genio (capitolo 2)

Puntate andate in onda il 31/10/2007
- House (Hugh Laurie) "Perdita del libero arbitrio, carino... potremmo chiamare Tommaso d'Aquino per un consulto"
- House "Fai un ECG con contrasto. Non troverete nulla ma avrò lo studio libero... ci sono tanti porno che aspettano su Internet"
- Wilson (Robert Sean Leonard) "Andiamo ad una mostra, mica ci dobbiamo sposare!" - House "ADESSO... Lui se le sposa sempre... ALLA FINE"
- House "Devo andare via!" - Cameron (Jennifer Morrison) "Perchè?" - House "Wilson ha un appuntamento"
- Ex moglie di Wilson "James Wilson è attento a calibrare il suo livello di protezione alle tue necessità personali" - House "Vuoi paragonare Wilson a un assorbente?"
- House entra nella cappella dell'ospedale e vi trova Foreman (Omar Epps) "Hai finito di parlare con il tuo amico immaginario? Data l'ora potresti comiciare a lavorare no?"
- Wilson "Io curo pazienti per mesi, anche anni, non per settimane come te" - House "IO SONO PIù ALTO"
- Wilson "In base a questa logica un sociopatico sarebbe il miglior paladino dei pazienti al mondo" - House "Sono arrossito!"
- Foreman "Non è autoimmune, è un'infezione" - House "Mmm la memoria non è più quella di un tempo ma... non la abbiamo esclusa OTTO SECONDI fa?"
- House parla a Wilson di Hector, il cane di quest'ultimo che lo stesso House ha in affido "Non trovavo una cartella e ho trovato della carta nella sua cacca! Un disco di Elvis? Sparito! Digerisce anche il vinile! Ha passato una vita felice ma... è giunta la sua ora!"
- Cameron "Tutto apposto?" (House è a terra, dopo una caduta a causa della rottuta del bastone- forse dovuta proprio ai morsi di Hector) - House "Ho solo inciampato nel moralismo di Wilson!"
- Wilson "Restano solo i test casuali per le infezioni, ma so che tu non ami il termine "casuali" - House "Fateli in ordine alfabetico!"
- Un venditore di bastoni ne mostra uno ad House (con teschio d'argento in cima) House commenta "Fa un po' troppo Marilyn Manson all'ospizio!"
- Il nuovo bastone ha fiamme che dal fondo salgono verso l'alto, Cameron vedendolo per la prima volta "Fiamme?" - House "Così sembra che vado più veloce".

... non trasformerò questa "finestra sul cinema" in una "dipendenza da House", ritengo solo che questo spazio (che a lui dedicherò) sia come un bel film... non riesco a "zittire" ciò che mi trasmette e ho bisogno di farlo sentire anche a voi... concedetemelo...

22 commenti:

Deneil ha detto...

io ti concedo tutto molto volenterifinchè sei così brava!ovviamente non mi son perso una delle battute elencate all' appuntamento settiamanale..ma attenta perchè in questi giorni in quanto a battue sto per pubblicare un post fenomenale..ancora un attimo (1 giorno o2..un attimo universitario si potrebbe dire...) che lo completo e son sicuro che te innamorerai...
- Wilson "Io curo pazienti per mesi, anche anni, non per settimane come te" - House "IO SONO PIù ALTO"
ahahahhaha....ti concedo tuttooooo!

Chiara ha detto...

Den Den... se non ci fossi tu a "spalleggiarmi" (su House)... grazie sei proprio gentile, allora non smetterò di concedermi/vi questo spazio!
E quando ha visto il nuovo bastone e ha esclamato "fichissimo!" è che come si esprime lui... anche se dice "ombrellooo", sa incantare! (esagero?) ;p
Aspetto (con entusiasmo) il tuo post! Non vedo l'ora!

Deneil ha detto...

e poi son le facce che fa!!!cioè mentre dice "io sono più alto" non ha una faccia normale!e poi un applausone al doppiatore italiano che non so chi cavolo sia ma sa davvero il fatto suo!

Chiara ha detto...

Il doppiatore è Sergio Di Stefano ed è davvero bravissimo. Non riuscirei ad ascoltare la voce del nostro eroe con un altro timbro. Ma... l'hai mai sentito senza doppiaggio? Se parlasse più lentamente lo vedrei in lingua originale, c'ha quell'accento british! ;p Inutile dire che... me fa impazzì!

domenico ha detto...

e ma allora è una fissa! he he he

Chiara ha detto...

... perdonamiiiiiiiiiiii... è solo che questo spazio ci DEVE essere... sennò mi sento incompleta... ;) mi rifarò quando al cinema proietteranno ciò che aspetto... tanto per dirne uno "Il caso Thomas Crawford"... a caso proprio...

Anonimo ha detto...

Si, ormai la tua ossessione mi sa che è incurabile.. :-)
Comunque la raccolta di battute è piacevolissima, in particolare quella sul (povero) Marilyn Manson... :-)

E poi, diciamocelo, il rapporto finto burbero con il cagnolino è carinissimo.

Deneil ha detto...

è arrivato il mio pos carico carico di battutone di un certo tenente che tu mi sembra apprezzi molto...già mr hamlin bellissima la scena del cagnolino!!!!

FiliÞþØ ha detto...

eh ma allora è una mania!
L'abbiamo capito che ti piace!;P
Cmq anch'io sono un fan di House...^^

Chiara ha detto...

- Mister: finalmente non (mi) gli hai "tagliato" le gambe ;p Sono d'accordo, vederlo intenerirsi anche solo per 12 nanosecondi è stato grandioso! Continuerò a raccoglerle, solo se mi sostienete voi!
- Den: sei fantasitco! Le devo leggere con calmissima! Mitico!
- Filì: ebbene è proprio un'ossessione... però se piace anche a te sai capirmi un poco di più!

Anonimo ha detto...

Sostegno incondizionato. Anche se, ripeto, mi pare che in questa terza serie perda qualche colpo. Non tanto lui, quanto la serie. Ma la quarta promette bene, come puoi leggere tu stessa (nell'improbabile caso in cui tu sia già informata) da me.

Anonimo ha detto...

Chiara ho bisogno di una risposta immediata, hai visto ho saputo qualche cosa su UN'ALTRA GIOVINEZZA , devo andare domani sera a vederlo chi lo ha visto , colleghi d'ufficio, ha detto che e' bello, le recensioni trovate sono cosi' e cosi', fammi sapere cosa ne pensi, entro domani
ciao.

Chiara ha detto...

Questo significa che hai una profonda fiducia in me. E questo mi lusinga molto. Purtroppo però "Un'altra Giovinezza" in questo paesino sperduto della Valtellina non è ancora arrivato... se la tua urgenza è illimitata andrò a vederlo appena (e se mai) lo faranno... ti giuro che se dovesse arrivare ti sarò d'aiuto... sei troppo carino...

Anonimo ha detto...

Grazie comunque, ma cosa fai in Valtellina,che tra l'altro conosco ed e' molto bella, non sei a Roma?
Certo che ho fiducia in te , poi faccio le mie valutazioni, comunque credo andro' domani sera con mia figlia, la storia mi piace, alcune recensioni dicono che per aver aspetato dieci anni il ritorno di coppola non e' stato entusiasmante, ma sai ogni uno la vede un po a modo suo la cosa migliore e andare a vederlo e se mai poi ti diro',
a presto

Chiara ha detto...

Allora facciamo che i ruoli si ribaltano e stavolta sarai tu a consigliare me, non con le poesie ma con il cinema (non mi deluderai comunque). In Valtellina, ci vivo e la amo per quel senso di protezione che trasmette. La conosci? Ci vieni a sciare? Roma... una città meravigliosa, che frequento appena posso... tu di dove sei?
Attendo il tuo giudizio ;)

Anonimo ha detto...

Credevo tu fossi di Roma, si venivo a sciare molti anni fa sono stato a bormio livigno aprica passo tonale (quasi valtellina) stelvio e altri ma non mi riccordo,
bei tempi spensierati,
sono della Spezia 5terre, al mare, ma piace molto la montagna , altra storia, ok incarico preso ti daro' il mio giudizio.
ciao

Anonimo ha detto...

chiara mi dispiace causa febbre niente film questa sera, non ti posso dare nessun giudizio pultroppo,
mi sa che doro' aspettare il dvd,
a presto.
mario

Chiara ha detto...

Mannagg! Cerca di guarire, carissimo!
Ti sono vicina vicina - magari non troppo onde evitare virus indesiderati! ;p
Ma abbastanza per tirarti su... fatti sentire presto!

Anonimo ha detto...

grazie mille del tuo appoggio morale.........!
intanto che sto a casa mi sto riguardando ancuni imperdibili da blade runner alla serie western di sergio leone e se dura ancora passero' a wenders.
buona giornata.

Chiara ha detto...

Eh eh... vorrei avere un po' di febbre pure io per "fermarmi" su queste emozioni!
L'ultima volta che mi sono beccata l'influenza (e ti parlo di "secoli" fa) mi sono guardata "Shrek 1" che non avevo mai visto... e di febbre ne avevo 40!!!
Esperienza da non ripetere... vedevo omini tutti verdi ;p

Anonimo ha detto...

aaaahh haaaa!!!!! (risata)

Anonimo ha detto...

Io domani ti aspetterò al varco per le migliori battute delle puntate di stasera. Mi raccomando, fai un buon lavoro che qui ti si valuta... ;-)

Guestbook