mercoledì 28 gennaio 2009

Lampi di Genio (capitolo 8)


Potrei dirmi in silenzio stampa sino all’arrivo di “Milk” nelle sale cinematografiche valtellinesi, ma in realtà è soltanto un comodo alibi. Portate pazienza. Nell’attesa che torni a me la cosiddetta “ispirazione”, vi lascio qualche orma di ironia. Parrò a Voi ripetitiva, ma lo trovo spassosissimo.

Puntata andata in onda il 18 Gennaio 2009
- House (Hugh Laurie)“Ci sono anche uscito, anzi direi che l’ho metaforicamente stuprata solo per il fatto di avere un pene… anche due"
- House “La mia paziente lotta in trincea nonostante la guerra femminista sia finita. Le puttane di una volta sono le donne di potere di oggi, quelle di oggi sono delle star. Se non è progresso questo”
- House “Ho da fare. In realtà, come vedi, non ho niente da fare, era un eufemismo per dirti “fuori dai piedi” ”
- House “Ti comporti da idiota! Così ti bruci la carriera e fra sei mesi, quando avrai superato Amber e sarai passato al giallo ocra, ti troverai a fare l’oncologo su un camper nel Wisconsin”
- Wilson (Robert Sean Leonard) “Ho bisogno di cambiare ambiente” – House “Compra delle piante”
- Un paziente (decisamente sovrappeso) osserva House e Cameron “Voi due siete stati insieme?” – House “Mi ha mollato quando ho perso l’ultimo mezzo quintale, ha detto che c’era meno di me da amare”
- House “Possiamo andarci a bere una birra, confesserà il fatto che Amber si trovi in una cassa di pino e che nell’universo regni la casualità e il caos”
- Cuddy (Lisa Edelstein) “Ti dispiace se entro?” – House “No affatto… ti dispiace se esco?”
- House “Hai qualche problema etico con quello che sto facendo da esprimere in modo singolare che possa farmi pensare che mi sbaglio anche se non lo ammetterò mai?”
- “Ma chi è?” – House “A quanto pare, un pessimo investigatore privato” – “E perché finge di aggiustare la macchina del caffè?” – House “Perché volevo scoprire quello che avete scoperto voi prima di scoprire quello che ha scoperto lui per poter scoprire se mi serve un investigatore”
- House “ “Metastasi” è solo una bella parola per dire “casini in giro” “
- House “Il fatto che non ha provato nulla, non ha provato nulla… ottima argomentazione”
- House “Non possiamo sapere quand’è “poco prima della morte” fino a “poco dopo la morte” “
- DRIIIN! House “Dov’è la cartella?” – infermiera “Ha suonato l’emergenza per avere la sua cartella?” – House “Sì, lo so… sono stato cattivo ma sono abbastanza sicuro che la cartella debba stare attaccata al letto, così i Dottori zoppi non devono cercarla mentre i pazienti muoiono”

Puntata andata in onda il 25 Gennaio 2009
- House “La gente non dovrebbe testare i farmaci perché è disperata, ma la gente non li testerebbe se non fosse disperata. Servono farmaci per salvare bambini ERGO serve gente disperata ERGO il benessere uccide i bambini malati”
- House “Le persone odiano le persone che hanno teorie sulle persone”
- House “Non voglio svignarmela per evitare una cosa che mi pesa, me la svigno per evitare una cosa inutile”
- Cuddy “Tua madre vuole che pronunci l’elogio funebre” – House “ “Elogio” dal greco “Parlare bene”. Se mi chiedesse di pronunciare un BASTARDOLOGIO ne sarei felice”

Nessun commento:

Guestbook