mercoledì 24 ottobre 2007

Fermate quest'uomo!


... perchè potrebbe essere la causa di una (mia) "grave" dipendenza...
... potrei avere una crisi d'astinenza dal suo (irresistibile) "humor all'inglese"...
quest'uomo ha la grande capacità di emozionarmi SEMPRE.
Scrive, recita, suona il piano, tutto con la stessa passione (e talento)... e fa ridere, ridere di gusto!

Mi "ritaglio" questo piccolo spazio, per ringraziarlo (seppure non potrò raggiungerlo personalmente). I Mercoledì sera, hanno un sapore particolare in sua compagnia. Soprattutto in questo periodo. ;)

E ne approfitto anche per informarvi (per chi non lo sapesse già) del prossimo impegno di Laurie. Lo vedremo infatti al cinema (nel 2008) in "Night Watch" (tratto da un romanzo di James Ellroy, per la regia del semi-esordiente David Ayer) nei panni di un ufficiale di Polizia chiamato ad indagare su un collega accusato di corruzione (Keanu Reeves). Appuntamento interessante, no?
Lampi di genio
Eccovi alcune battute del sarcastico Dottor House:
- Foreman "Non riuscivo a contattarti. Dovresti ricaricare il cellulare ogni tanto" - House "Si ricaricano? Io pensavo che bisognasse comprarne uno nuovo"
- Cameron "Cosa ne pensi del sesso?" - House "Beeeh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, ma magari ti piaccio!" - Cameron "Dicevo che forse ha la neurosifilide..." - House "Tzè, bella copertura!"
- House "È stato comunque colpito da una pallottola" - Cameron "Gli hanno sparato?" - House "No, gliel'hanno tirata!"
- House "Ho la vescica piena e non mi farei problemi ad usarla!"

Puntate andata in onda il 24/10/2007
- Cuddy (Lisa Edelstein) "Non sei spiritoso" - House (Hugh Laurie) "Non posso sempre ridere!"
- Ragazzino "Cos'è un'estensione pastorale?" - House "Un tizio che è stato violentato dal cugino di un prete!"
- Cuddy "La paziente va all'asilo" - House "Caso meno noioso, se non è una nonna ripetente da una vita!"
- "Controllate le ginocchia!" [Chase (Jesse Spencer), Cameron (Jennifer Morrison) e Foreman (Omar Epps), restano immobili e lo fissano sbigottiti] House "Quelle cose nodose in mezzo alle gambe!"
- House "EHI! Volete che vi annaffi con un idrante!"
- House "MAI è soltanto "IAM" letto al contrario"

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmm, House ha un pò stufato. Non Laurie, eh, proprio il telefilm in sè. Ma il suo libro lo hai letto? Ne dicono un gran bene in giro...

Chiara ha detto...

Certo che l'ho letto!!! C'è anche un post che riguarda proprio "Il venditore di armi". L'ho scritto a Giugno e intitolato "Anche gli attori... scrivono" se vuoi leggerlo. Un libro splendido, poichè divertente ed intenso insieme.
Stufato?! Dai, non dire così... non può stancare House... è l'unico programma che si salva nella tv attuale!!!

Deneil ha detto...

house stufato????naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!house è grandissimo!uno dei telefilm che apprezzo di più in assoluto!altro che quella porcata di heroes o la terza loffia seria di lost!w house!e abbasso grey's anatomy che si spaccia per un telefilm medic quando non lo è assolutamente! (anche se per questo qualche ragazza..magari tu chiara..mi attaccherà sicuramente!)corro a leggere il post sul suo romanzo che mi ha sempre un po' incuriosito!non vedo l'ora di vederlo al cine al di fuori del suo personaggio per eccellenza (anche se al cine c'era già stato!)..chissà cosa ne viene fuori!Bel post!

Deneil ha detto...

voglio il libro e lo voglio subito!
e voglio ancora tanti tuoi post!

Chiara ha detto...

"Grey's anatomy" ?! Den... no! Mai visto e mai lo vorrò vedere, per me esiste solo House e il suo team.
Hugh non stanca mai! Ti appoggio pienamente.
Il libro è un'esperienza meravigliosa. Immersa in quelle pagine ero di continuo sospesa tra il divertito e la tensione scaturita dalla storia in sè, anche se (devo ammettere) l'humor che caratterizza il libro è così unico che (ogni tanto) distraeva pure dalla storia! Insomma autoironia che forse non è solo frutto di un copione!
Grazie, infine, per l'ultimo commento... credo proprio che lo stamperò e lo appenderò sullo specchio, un po' di stima (appena alzati) non fa male ;)

Anonimo ha detto...

Pur apprezzando House, concordo con chi ha scritto che la serie ha iniziato a mostrare un po' la corda. Ad esempio l'abuso di effetti più o meno splatter mi irrita un po' (non che non lo regga, da buon amante dell'horror, ma mi sembra una soluzione un po' troppo "facile").

Il libro di Laurie mi incuriosisce molto, quindi credo andrò subito a leggermi il tuo post per farmi un'idea più precisa.

Infine, unendo le due cose, Laurie in un film tratto da Ellroy interessa eccome. Ma del resto mi interessa TUTTO cio' che riguarda Ellroy!!! :-)

Chiara ha detto...

Pufh... (intercalare "alla House") dai, suvvia, non può stancare... non è plausibile... o sono io che oramai sono "cronicamente irrecuperabile"?! Dottore, è grave?! Se avessi un Dottore così, in effetti, sarei indisposta ogni giorno!
Leggete quel libro, vi assicuro che è una "bomba"... se non sono malata ;P

Anonimo ha detto...

Ciao bella! Una volta pure io non mi perdevo una puntata di Dr House, ora invece... Non me ne volere, ma forse un po' ha ragione chi dice che il dottore ha un po' stancato... Sorry ;o) Anche se devo ammettere che quando per sbaglio lo guardo, qualche risata mi scappa sempre...
Cmq, cmq, volevo segnalarti questo space(http://www.myspace.com/hughlaurie) visto che ora hai il tuo bel MySpace super-frequentato ;o)
Mamma mia come sono logorroica oggi... Un'ultima cosa e poi chiudo... Come ti ho già detto, non abbatterti se ti sembra che le tue (bellissime) recensioni non ti soddisfano più... Vedrai che ci saranno periodi migliori...
Un bacio, Ilo

Chiara ha detto...

Pufh (questo intercalare, oramai fa parte del mio gergo), lo so che ti ha un po' stancata ma io... cercherò di farti cambiare idea... buahah... ah.
E' che tu non ami queste "uscite" pubbliche, ma quando lo fai per me è sempre un grande onore. Ebbene, Ilo è una persona meravigliosa, sappiatelo.
Grazie, il tuo conforto è sempre preziosissimo, siamo i rispettivi "bastoni" della tristezza vero?! ;)
Grazie, sei speciale.
Adesso aggiungo Hugh, nel mio myspace... non riesco a resistergli! ;) Glup! che tenera che sei!

domenico ha detto...

guarda in tutta onestà, io odio le serie televisive, purtroppo, dopo poche puntate smetto di seguirle
dr house è comunque riuscito a sopravvivere fino alla sesta\settima, che già non è male ^^ ma dopo un po' ha iniziato ad annoiarmi :-(

Dio ha detto...

molto interessante il tuo blog, ben scritto, se vuoi possiamo fare scambio di link . il mio blog è all'indirizzo http://divinazionicinematike.blogspot.com/
il link al tuo blog cè già. fammi sapere
bye bye

Chiara ha detto...

- honeyboy: sei intenzionato ad "uccidermi" psicologicamente? ;) ok ok cercherò di far cambiare idea anche a te!
- Dio: (un nome un programma ;)) aggiungo anche io... sempre un piacere arricchire la "finestra" di nuovi "colleghi"! Passa ancora! TI PIACE HOUSE? ;P

Anonimo ha detto...

Ah ah! Honeyboy è dalla mia parte! Ma voi fan di House non avete mai visto ER, vero? Non potrebbe essere altrimenti... :-)

Chiara ha detto...

MAI visto ER!!! MAI MAI... l'unico medico al quale sono affezionata ha un bastone e quel fascino da uomo "frustrato" che mmmm... ;) ma vi farò cambiare idea, è diventato il mio nuovo obiettivo!

Anonimo ha detto...

Il tuo nuovo obiettivo non è farci cambiare idea, il tuo nuovo obiettivo è Hugh Laurie! :-)

Comunque riguardo il libro penso lo comprerò. Non tanto per il tuo giudizio (quantomai di parte... ;-)) ma perché ha raccolto critiche considerevolmente positive.

Chiara ha detto...

Vabbè vabbè, sono un "pochino" di parte ma riesco ad essere piuttosto obiettiva. Insomma, anche per quel che riguarda Allen, potrei essere di parte, ma in realtà in versione scrittore mi emoziona di meno, meglio come regista (ed interprete)! O ancor di più, che non perda la sua vena geniale, la adoro!!!
Vero!!! Il mio obiettivo è Hugh... e ce la farò ;) prima o poi avrò un suo... sorriso? ;P
(informatemi quando è in Italia!!!)

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio avrebbe dovuto presenziare al telefilm festival di Milano lo scorso autunno, poi quell'appuntamento è saltato ed è venuta "solo" l'attrice che interpreta la Cameron.

Chiara ha detto...

Mannagg!!! Informa informa... in tempo magari ;) "Solo" eh?

Anonimo ha detto...

A mia discolpa, allora non ti conosceva ancora :-)

E riguardo il "solo"..ehm... (e fischietto con aria finto indifferente...) ;-)

Trinity ha detto...

Boh io qst uomo lo odio!
mai sopportato il Dr House

Guestbook